Certificazione FSSC 22000: siglato l’accordo con A CERT S.A. per l’emissione del certificato
GCERTI Italy Assessment & Certification s.r.l e A CERT European Organization for Certification S.A. hanno siglato un accordo per l’emissione della Certificazione FSSC 22000 (Food Safety System Certification Scheme 22000).
La certificazione FSSC 22000
Si tratta di uno schema di certificazione sviluppato per la certificazione delle organizzazioni produttrici di alimenti e ha l’obiettivo di armonizzare i requisiti di certificazione ed i metodi per ottenere sistemi di sicurezza alimentare nella filiera.
La certificazione FSSC 22000, da febbraio 2010, è riconosciuta da GFSI (Global Food Safety Initiative), network globale indipendente, che opera, tra l’altro, con la finalità di assicurare la distribuzione di beni di consumo idonei ai consumatori.
Inoltre, da Ottobre 2010, la FSSC 22000 è stata riconosciuta anche da EA (European Cooperation for Accreditation). La certificazione FSSC 22000 rappresenta, difatti, il primo schema di gestione della sicurezza alimentare, riconosciuto da GSFI, a ricevere l’accettazione di EA.
Tale riconoscimento è significativo in quanto consente l’accettazione della certificazione FSSC 22000 da parte di tutti gli organismi di accreditamento in Europa.
Α CERT S.A.
A CERT European Organization for Certification S.A. è un Organismo di Ispezione e Certificazione di Sistemi di Gestione, Prodotti e Persone, fondato da professionisti con competenze e vasta esperienza nel settore della certificazione. A CERT ha sede a Salonicco e uffici in Germania (Stoccarda), Belgio (Bruxelles), Federazione Russa (Mosca), Bulgaria (Sofia). Ha inoltre alleanze strategiche in tutto il mondo e un’ampia rete di partner e rappresentanti, un network che consente all’organizzazione di rimanere vicino ai propri clienti e ai mercati a cui si rivolgono.
A CERT pone come propri valori fondamentali la tutela dell’affidabilità, della salute e della sicurezza, volti a sostenere l’interesse pubblico e lo sviluppo sostenibile, offrendo servizi di ispezione e certificazione validi e apprezzati.
A CERT è accreditato da Hellenic Accreditation System (ESYD) come Organismo di Certificazione in diverse aree, tra cui la certificazione FSSC 22000, in accordo con la ISO/IEC 17021-1:2015 e ISO/TS 22003:2013.
Perché scegliere GCERTI Italy s.r.l?
L’accordo siglato tra GCERTI Italy Assessment & Certification s.r.l. e A CERT S.A rappresenta una garanzia per i soggetti interessati all’ottenimento della certificazione FSSC 22000.
GCERTI Italy Assessment & Certification s.r.l. ha come obiettivo quello di offrire un servizio professionale di Certificazione di ente terzo per garantire le capacità e competenze di un’ organizzazione basandosi sui criteri di imparzialità e neutralità. Essendo fortemente orientata al miglioramento continuo della qualità dei propri servizi, il nuovo accordo siglato per l’emissione della certificazione permetterà alla società di offrire una più ampia tutela e attestazione delle competenze dei propri clienti.