Ente di Certificazione e
Formazione

Addetti Gas fluorurati F-Gas

La Certificazione F-GAS è un requisito obbligatorio per il personale che opera su apparecchiature contenenti gas fluorurati ad effetto serra (FGAS), introdotta per ridurre le emissioni di questi gas dannosi per l’ambiente e tutelare la salute pubblica. Il certificato attesta la competenza del personale ad effettuare interventi su impianti di refrigerazione, condizionamento in modo sicuro e conforme alle normative vigenti (DpR 146 del 16/09/2018).

La Certificazione FGAS rappresenta un tassello fondamentale per la tutela dell’ambiente, la sicurezza e la professionalità nel settore degli impianti contenenti gas fluorurati. Ottenere il patentino FGAS significa non solo adempiere a un obbligo legale, ma anche assumere un ruolo attivo nella lotta ai cambiamenti climatici e nel garantire un futuro più sostenibile per le generazioni future.

Documenti

Scarica il Regolamento Generale e la Scheda Integrativa dei Requisiti della Certificazione delle Persone

    Etiam magna arcu, ullamcorper ut pulvinar et, ornare sit amet ligula. Aliquam vitae bibendum lorem. Cras id dui lectus. Pellentesque nec felis tristique urna lacinia sollicitudin ac ac ex. Maecenas mattis faucibus condimentum. Curabitur imperdiet felis at est posuere bibendum. Sed quis nulla tellus.

    ADDRESS

    63739 street lorem ipsum City, Country

    PHONE

    +12 (0) 345 678 9

    EMAIL

    info@company.com

    Cart
    X