GCERTI Italy certifica Confcooperative Alpe Adria per la Parità di Genere Pdr 125
GCERTI Italy Assessment & Certification certifica che Confcooperative Alpe Adria risulta conforme ai requisiti della norma UNI/PdR125:2022 per la Parità di Genere.
La Certificazione UNI/PdR125
La prassi UNI/PdR 125:2022, “Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere”, prevista dalla legge n. 162/2022, definisce le modalità per l’implementazione di un sistema di gestione per la parità di genere. La certificazione di parità è una delle misure che il Governo ha inserito nel Pnrr, nella missione 5, «Inclusione e coesione». La misura ha lo scopo di assicurare una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro e ridurre il gender gap attraverso la creazione di un sistema nazionale di certificazione della parità di genere, che dovrà migliorare le condizioni di lavoro delle donne anche in termini qualitativi, di remunerazione e di ruolo e promuovere la trasparenza sui processi lavorativi nelle imprese.
Chi è Confcooperative Alpe Andria
Confcooperative Alpe Adria è la principale organizzazione di rappresentanza, tutela e revisione delle imprese cooperative delle province di Udine, Gorizia e Trieste. Essa è l’organo territoriale della Confcooperative (Confederazione delle Cooperative italiane). È nata nel 2022 dalla fusione di tre associazioni territoriali: l’Unione Provinciale Cooperative di Gorizia, la Federazione delle Cooperative e Mutue di Trieste e l’Associazione Cooperative Friulane di Udine.
Perché scegliere GCERTI Italy ?
GCERTI Italy Assessment & Certification srl è accreditata da ACCREDIA per l’erogazione delle certificazioni PDR 125:2022 per la parità di genere, i primari accreditamenti in tema di Responsabilità Sociale ed Asserzioni Etiche ESG sono:
- Dal SAAS per l’emissione della Certificazione SA8000 ( Certificazione di Responsabilità Sociale), https://www.gcerti.
it/sa8000/ possiamo vantare di essere tra i primari Organismi di Certificazione in Italia per questo tema. - In corso di accreditamento Accredia per la certificazione Get It Fair “GIF ESG Rating scheme”, schema di validazione di asserzione etica di responsabilità https://www.gcerti.it/
certificazione-esg/ per questi stiamo organizzando e proponendo eventi per la sensibilizzazione al tema - Per tanti altri schemi di certificazione che troverà a questo link https://www.gcerti.it/
scarica-materiale-informativo /
L’amministratore Unico di GCERTI Italy Michele Gallo si congratula con la direzione ed il personale di Confcooperative Alpe Adria per l’impegno profuso e il raggiungimento della certificazione per la Parità di Genere.