Ente di Certificazione e
Formazione

Post

Corso Auditor / Lead Auditor ISO 39001:2016

in Formazione

APERTO

ISCRIZIONI APERTE

CORSO AUDITOR / LEAD AUDITOR

Sistemi di Gestione Sicurezza del Traffico Stradale

in Conformità alla

ISO 39001:2016

Lo schema UNI EN ISO 39001:2016 è lo standard internazionale per la gestione della sicurezza stradale, compresi tutti gli aspetti della gestione del rischio e della conformità legislativa. Con l’implementazione di un sistema di gestione RTS – Road Traffic Management System certificato ISO 39001, l’organizzazione contribuisce attivamente alla riduzione del rischio di incidenti gravi in relazione al traffico stradale.

DATE CORSO

19, 20 e 21 Luglio 2021

18, 19 e 20 Maggio 2021

ORARIO

09:00 – 18:00

LUOGO

Modalità da Remoto

CONTENUTI

Il quadro WBGRSF e la Carta Europea della Sicurezza Stradale; i  concetti e la terminologia della sicurezza stradale secondo la ISO 39001; i requisiti dei capitoli 4 – 5 – 6 della ISO 39001; caso di studio e relativa discussione.

I requisiti dei capitoli 7 – 8 – 9 e 10 della ISO 39001; l’integrazione di un sistema di gestione della sicurezza stradale con altri sistemi di gestione (per la qualità, l’ambiente, la salute e la sicurezza sul lavoro); l’approccio prestazionale negli audit dei sistemi di gestione della sicurezza del traffico stradale; caso di studio e relativa discussione.

Il quadro delle prescrizioni legali applicabili ai sistemi di gestione della sicurezza del traffico stradale; l’approccio di conformità negli audit dei sistemi di gestione della del traffico stradale; rules Play sull’audit di un sistema di gestione della sicurezza del stradale.

METODOLOGIE DIDATTICHE ED ESERCITAZIONI

CONTENUTI DELLE ESERCITAZIONI

  • Tecniche di audit e modalità di intervista,
  • Conduzione di una riunione di apertura e di chiusura,
  • Comprensione del contesto organizzativo in relazione al sistema di gestione ABMS,
  • Modalità di investigazione e tecniche di investigazione,
  • Valutazione dei possibili rischi corruzione e delle azioni necessarie.

DESTINATARI

Membri dell’Organismo di Vigilanza EX D.lgs.vo 231/01, Internal Auditor, Risk Manager, Membri Collegio Sindacale/Collegio dei Revisori dei Conti, Responsabile Prevenzione della Corruzione ai sensi della Legge 190/12, Responsabili Sistemi di Gestione, Auditor Sistemi di Gestione, Consulenti.

DOCENTI

Avv. Luca Brignone

Avvocato esperto in materia di Modelli 231/Piani Anticorruzione e un Avvocato penalista esperto in Modelli 231 e difesa in giudizio.

MATERIALE DIDATTICO

Corso erogato in aula: dispensa in formato elettronico ed eventuale materiale per esercitazioni; copia controllata della norma di riferimento in formato cartaceo, da restituire a fine del corso.

ATTESTATO

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di superamento esame GCERTI ITALY in caso di esito positivo o un attestato di frequenza in caso di non superamento dell’esame finale.

Corso erogato in qualificazione AICQ-SICEV

ISCRIZIONE

Quota di iscrizione:
€ 550,00 + iva
(10% sconto riservato ai clienti GCERTI ITALY)

Nel caso in cui l’azienda iscriva più persone
la tariffa è scontata del 10% per ciascun iscritto.

Il corso Auditor / Lead Auditor ISO 39001 è soggetto a conferma e GCERTI ITALY si riserva la facoltà di annullare il corso nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti.

DOCUMENTI UTILI

    Etiam magna arcu, ullamcorper ut pulvinar et, ornare sit amet ligula. Aliquam vitae bibendum lorem. Cras id dui lectus. Pellentesque nec felis tristique urna lacinia sollicitudin ac ac ex. Maecenas mattis faucibus condimentum. Curabitur imperdiet felis at est posuere bibendum. Sed quis nulla tellus.

    ADDRESS

    63739 street lorem ipsum City, Country

    PHONE

    +12 (0) 345 678 9

    EMAIL

    info@company.com

    Cart
    X