3 Maggio 2023

ultima modifica 28/10/2024

Michele Gallo, CEO di GCERTI Italy, partecipa al seminario ANPAL “Focus sulla Certificazione della Parità di Genere”

focus
Michele Gallo, Amministratore Delegato di GCERTI Italy, interverrà al seminario “Focus sulla Certificazione della Parità di Genere” che si terrà l’8 maggio alle ore 10 si terrà a Palazzo Isimbardi, sede della Città Metropolitana di Milano (in via Vivaio 1 a Milano) per discutere sulle linee guida e il processo per ottenere la Certificazione per la Parità di Genere , che ad oggi, è diventata un’importante opportunità di crescita sostenibile. La certificazione PdR 125:2022 infatti, è una delle misure che il Governo ha inserito nel Pnrr nella missione 5 «Inclusione e coesione»  al fine di:

  • creare un ambiente di lavoro inclusivo in cui si assicura una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro
  • ridurre il gender gap attraverso la creazione di un sistema nazionale di certificazione della parità di genere, che migliorerà le condizioni di lavoro delle donne anche in termini qualitativi, di remunerazione e di ruolo
  • promuovere la trasparenza sui processi lavorativi nelle imprese.

Focus sulla Certificazione della Parità di Genere: il seminario

L’incontro, organizzato dalla Città Metropolitana di Milano in accordo con Afol Metropolitana e ANPAL Servizi, si rivolge a imprese, operatori della rete dei servizi per il lavoro, consulenti e avvocati del lavoro, associazioni datoriali e organizzazioni sindacali e pone il focus sulla normativa del nuovo sistema di certificazione e sui vantaggi per le aziende, per le persone e per la collettività.

Per partecipare, è necessario compilare questo form.

Scopri le diverse Tipologie di certificazioni per aziende

Pre-test UNI/PdR 192 · GCERTI Italy

Autovalutazione gratuita

Pre-test UNI/PdR 192

Scopri quanto punteggio raggiungerebbe oggi la tua organizzazione sulla conciliazione tra vita familiare e lavoro, prima di avviare il percorso di certificazione.

16domande
7aree
23,3punti in palio
  1. Rispondi su ciò che è documentabileVale quello che sapresti mostrare a un verificatore, non le buone intenzioni.
  2. Stima immediataOgni domanda vale 0,75 o 1 punto, come nella prassi. Puoi tornare indietro e cambiare una risposta.
Quante persone lavorano nell'organizzazione?

La prassi divide le organizzazioni in quattro fasce e chiede a ciascuna una soglia diversa.

Strumento di autovalutazione orientativa. Non è una verifica di conformità e il risultato non anticipa l'esito di un audit di certificazione: il pre-test copre 16 dei 28 indicatori della prassi e proietta il risultato sul totale. Le risposte restano nel tuo browser, nessun dato viene raccolto o inviato. Riferimento: UNI/PdR 192:2026, capitolo 6, prospetti da 1 a 7.

Pre-test DigComp 2.2 · GCERTI Italy

Autovalutazione gratuita

Pre‑test DigComp 2.2

Scopri a quale degli otto livelli europei si collocano oggi le tue competenze digitali, prima di scegliere l'esame di certificazione.

16domande
8livelli
  1. Difficoltà crescenteLe prime due domande sono di livello Base 1, le ultime due di livello Altamente specializzato 8.
  2. Rispondi da soloSenza cercare le soluzioni: il risultato vale se descrive ciò che sai fare oggi.
  3. Livello immediatoOgni due risposte corrette sali di un livello. Puoi tornare indietro e cambiare una risposta.

Strumento di autovalutazione orientativa. Non è una prova d'esame e il risultato non attesta la competenza ai sensi dello schema di certificazione GCERTI SC-DC: le domande non fanno parte della banca d'esame. Le risposte restano nel tuo browser, nessun dato viene raccolto o inviato. Quadro di riferimento: DigComp 2.2, Joint Research Centre della Commissione europea, 2022.