Michele Gallo, CEO di GCERTI Italy intervistato da Forbes
in News
La rivista
Forbes è una delle riviste statunitensi più importanti al mondo che pubblica articoli su finanza, industria, investimenti e marketing. Il magazine, adattato all’edizione italiana sotto il nome di Forbes Italia è, da oltre 100 anni, il punto di riferimento del business a livello mondiale.
L’intervistato Michele Gallo, AD GCERTI Italy
Tra tutti coloro che sono stati intervistati, c’è Michele Gallo, CEO di GCERTI Italy, che porta alla luce temi come la sostenibilità aziendale e la responsabilità sociale dell’impresa. Egli fonda GCERTI Italy Assessement & Certification su criteri come trasparenza, imparzialità e veridicità, e fa della sostenibilità un prerogativa aziendale, strutturandosi con accreditamenti nazionali e internazionali per garantire le compliance delle organizzazioni
clienti.
clienti.
Proprio come recita la mission aziendale “Più in alto voli, più lontano vedi”, GCERTI Italy Assessement & Certification è accreditato da ACCREDIA per la PdR 125 sulla parità di genere ed è uno dei primi orgasmi ad essere accreditati per la Certificazione Etica SA8000 – Responsabilità Sociale d’Impresa.
In linea con la mission aziendale, GCERTI Italy ha avviato con ACCREDIA la procedura di accreditamento per la certificazione ESG al fine di fornire agli stakeholder informazioni credibili e affidabili sul livello di esposizione ai rischi riguardanti Environment,
Social , Governance che possono avere impatti futuri sull’organizzazione e i suoi stakeholder.
Nell’intervista inoltre, anticipa di come GCERTI Italy stia cercando di avviare un percorso al fine di diventare una società benefit, investimento naturale ed evolutivo per il nostro gruppo, che ha lo scopo di avere un impatto positivo sulla collettività e sulla biosfera.