GCERTI Italy Assessment & Certification certifica il Museo Nazionale di Matera per il Sistema di gestione qualità
GCERTI Italy Assessment & Certification certifica che il Museo Nazionale di Matera è risultato conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2015 (Sistemi di gestione qualità) nei servizi di procurement.
LA CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
La normativa ISO 9001 rappresenta lo standard di riferimento per i Sistemi di Gestione per la Qualità riconosciuto a livello internazionale. Si tratta di uno strumento che si focalizza sulla gestione dei processi e sulla soddisfazione del cliente, oltre che sulle procedure, ed è efficacemente applicabile sia nel settore dei servizi, sia nel manifatturiero.
IL MUSEO NAZIONALE DI MATERA
Dal 2 Dicembre 2019 (con il DPCM n.169) è stato istituito il Museo Nazionale di Matera che rappresenta il fulcro della città dei Sassi, un comune che nel 2019 ha raggiunto l’apice del suo successo come Capitale Europea della Cultura.
Visitando il museo è possibile ripercorrere il viaggio del tempo dalla preistoria al lontano passato e nuove direzioni nel futuro in quanto unisce in una sola anima il Museo Archeologico Nazionale Domenico Ridola, istituito nel 1911, che custodisce pregevoli testimonianze dalla preistoria all’arte greco-romana, e il Museo Nazionale di Arte Medievale e Moderna della Basilicata, nato nel 2003, che si articola in tre sezioni: Arte del territorio, Collezione Camillo d’Errico, Arte contemporanea con le opere di Carlo Levi e Luigi Guerricchio.
PERCHÉ SCEGLIERE GCERTI ITALY S.R.L?
GCERTI Italy Assessment & Certification s.r.l ha come obiettivo quello di offrire un servizio professionale di Certificazione di ente terzo per garantire le capacità e competenze di un’organizzazione basandosi sui criteri di imparzialità e neutralità. Essendo fortemente orientata al miglioramento continuo della qualità dei propri servizi, il nuovo accordo siglato per l’emissione della certificazione permetterà alla società di offrire una più ampia tutela e attestazione delle competenze dei propri clienti.
L’amministratore Unico di GCERTI Italy Michele Gallo si congratula con il con la direzione e il personale del Museo Nazionale di Matera coinvolto, per l’impegno profuso e il raggiungimento della certificazione nei servizi di procurement.