GCERTI ITALY certifica il Gruppo Strabag per la SA 8000 e per la ISO 39001
GCERTI ITALY s.r.l., Ente di certificazione e Formazione, ha certificato il Gruppo Strabag Italia S.p.A. per la Certificazione Etica SA 8000 e per lo standard UNI EN ISO 39001.
Il Gruppo STRABAG ha le sue origini nel ILBAU, fondato in Austria nel 1835. Nel corso degli anni, l’azienda è cresciuta attraverso numerose acquisizioni. Strabag è una delle più grandi imprese di costruzione in Europa con un fatturato annuo di € 1.500 milioni.
L’organizzazione ha mostrato una grande predisposizione al processo di certificazione intrapreso condividendo le risultanze emerse nell’ottica del continuo improvement, allo scopo di erogare un servizio di alta formazione al proprio personale amministrativo, medico ed infermieristico in linea con le direttive aziendali, con il preciso intento di fornire ai cittadini un servizio migliore e sempre più qualificato.
La Certificazione Etica SA 8000 è uno standard accreditato che risponde alle esigenze delle organizzazioni che intendono distinguersi per il loro impegno nello sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alle tematiche sociali. La norma UNI EN ISO 39001 Sistema di Gestione per la Sicurezza Stradale – è invece lo standard internazionale per la gestione della sicurezza stradale, compresi tutti gli aspetti della gestione del rischio e della conformità legislativa. Con l’implementazione di un sistema di gestione RTS – Road Traffic Management System certificato ISO 39001, l’organizzazione contribuisce attivamente alla riduzione del rischio di incidenti gravi in relazione al traffico stradale.