“Lezioni d’impresa”: Michele Gallo interviene alla Federico II per promuovere la Governance e l’Etica d’Impresa
Lezioni d’impresa: Che cos’è?
“Lezioni d’impresa” nasce dalla collaborazione fra Unione Industriali Napoli, Gruppo Piccola Industria ed il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli – Federico II (DEMI) con lo scopo di promuovere la cultura dell’imprenditorialità favorendo un’integrazione tra mondo della formazione e dell’impresa. Più in generale, il corso ha la finalità di far conoscere ai giovani studenti il mondo delle imprese del territorio, con particolare riferimento al segmento delle piccole e medie realtà.
I primi tre incontri, che inizieranno a partire dal 15 Novembre 2022, si svolgeranno nell’ambito del corso della Prof.ssa Adele Caldarelli di “Programmazione e controllo di gestione” per poi terminare con il quarto incontro con il corso “Governo ed etica d’impresa” del Prof. Mauro Sciarelli che si focalizza di più sui temi della Responsabilità Sociale d’Impresa.
Il programma
- Martedì 22 novembre ore 13,00 – 15,00 con l’intervento di Michele Gallo (GCERTI ITALY SRL) durante il corso Prof.ssa Adele Caldarelli di “Programmazione e controllo di gestione”.
L’iniziativa sarà visibile sui canali di comunicazione di Gruppo Piccola Industria e sul sito del DEMI.