È online il Portale Incentivi.gov.it
Il portale Incentivi.gov.it è un motore di ricerca per promuovere la conoscenza degli incentivi del MISE, compresi quelli previsti dal PNRR, dedicati a chi vuol diventare imprenditore, alle imprese nuove e a quelle già attive, ai liberi professionisti, a Enti e istituzioni.
Come funziona il Portale?
Il portale guida l’utente alla ricerca di tutti quegli strumenti, tutti gli incentivi a disposizione per avviare o migliorare una determinata attività.
Entrando nel sito incentivi.gov.it ci si può registrare all’interno della piattaforma inserendo i dati relativi al progetto come la spesa complessiva prevista, e il software riporta tutti i settori in cui può essere implementata quella tipologia di attività.
In alternativa è possibile anche inserire una parola chiave e visionare tutte le tipologie di attività e agevolazioni ad essa collegate.
Inoltre c’è la possibilità di visionare un quadro contenente tutti gli incentivi messi a disposizione dal MISE. L’orientamento è agevolato attraverso filtri per consentire una migliore navigazione.
Per ogni incentivo selezionato sarà visualizzata una scheda sintetica sull’operatività della misura con tutte le informazioni di dettaglio. Saranno inoltre disponibili sulla piattaforma le date di apertura chiusura dei bandi e tutti gli elementi per facilitare la procedura di domanda.
Il sito è attivo dal 2 Giugno 2022. Uno strumento nato con lo scopo di agevolare gli imprenditori e i potenziali aspiranti imprenditori, per rendere lo sviluppo dell’imprenditoria italiana più agile e performante.