Regolamento per la Certificazione dei sistemi di gestione rv. 13
Il presente Regolamento definisce i requisiti a cui un’Organizzazione che richiede la certificazione del proprio Sistema di Gestione per, SGQ, ABMS, ANTIBULLISMO, SGA, RTS deve conformarsi per ottenere il possesso della certificazione.
I servizi di GCERTI ITALY SRL sono disponibili, senza discriminazione alcuna, per qualsiasi Organizzazione che ne faccia richiesta in osservanza del presente Regolamento tali servizi non comprendono attività di consulenza relative alla elaborazione della documentazione del SGQ, ABMS, ANTIBULLISMO, SGA, RTS né all’attuazione del sistema qualità stesso.
Sull’applicazione del presente Regolamento sorveglia un Comitato per la salvaguardia dell’Imparzialità (CI), nel quale sono rappresentate le parti interessate (vedi paragrafo 4.1) alla certificazione.
Il certificato è il documento con il quale si attesta che l’Organizzazione richiedente opera con un SGQ, ABMS, ANTIBULLISMO, SGA, RTS conforme alle norme di riferimento.
L’Organizzazione, non l’Organismo di Certificazione, ha la responsabilità della conformità ai requisiti per la Certificazione.
L’Organismo di Certificazione ha la responsabilità di valutare l’evidenza obiettiva sufficiente su cui basare una decisione di certificazione.