Rinnovo Cariche UNI: Il nostro CEO Michele Gallo candidato al Consiglio Direttivo
L’ UNI, Ente Italiano di Normazione, ha di recente reso pubblico l’elenco dei candidati per il rinnovo della governance. Il 29 Luglio è stato infatti approvato il nuovo Statuto. L’Ente ha lo scopo di rispondere alle nuove esigenze della società, in chiave sempre più moderna ed europea. Una reale occasione ed un’opportunità per il mondo aziendale e per il tessuto economico del nostro Paese. L’UNI opera per una Società sempre più protagonista e responsabile per quel che attiene le attività di normazione e per lo sviluppo sostenibile del Paese, in un’ottica di innovazione e globalizzazione.
Il nuovo Statuto, approvato il 29 Luglio scorso, prevede nello specifico la costituzione degli organi di governance, compito peculiare e delicato al quale è chiamata l’Assemblea dei Soci . Quest’ultima, convocata in modalità streaming l’ 1 febbraio 2021, avrà il compito di rinnovare ed eleggere le seguenti cariche statutarie per il quadriennio 2021–2024:
- Presidente;
- 12 membri del Consiglio Direttivo;
- Presidente e componenti effettivi e supplenti del Collegio dei Revisori Legali;
- Presidente e componenti del Collegio dei Probiviri.
Il 1 Febbraio, tra i vari organi, l’Assemblea eleggerà anche il Consiglio Direttivo, costituito da 12 membri, tra i quali spicca il nome di Michele Gallo, già CEO GCerti Italy e Consigliere Direttivo Sezione Terziario Avanzato Unione Industriali Napoli.