UNI EN 13549 – Servizi di pulizia: requisiti base e raccomandazioni per i sistemi di misurazione della qualità
La certificazione UNI EN 13549 Servizi di pulizia -Requisiti di base e raccomandazioni per i sistemi di misurazione della qualità, è tesa a garantire l’efficacia dei processi di pulizia e sanificazione degli ambienti sensibili.
Ottenere la certificazione UNI EN 13549 implica diversi vantaggi per l’organizzazione che sceglie di intraprendere l’iter di certificazione. Nello specifico, l’ ottenimento della certificazione si traduce in un vantaggio competitivo sul mercato rispetto ai competitor, in livelli di performance / qualità elevati, in un miglioramento dei processi gestionali interni all’azienda rispetto ai parametri prestabiliti.
La certificazione UNI EN 13549 è destinata alle organizzazioni, pubbliche o private che siano, che si occupino fondamentalmente di servizi di pulizia e sanificazione di ambienti sensibili.
In termini di efficacia, il possesso di una certificazione quale la UNI EN 13549 abbinato al conseguimento della certificazione ISO 16636, consentono all’ impresa di accedere a potenziali guadagni maggiori, di eccellere nell’innovazione ed essere maggiormente competitiva all’interno del proprio mercato di riferimento, riducendo la concorrenza.
La validità della certificazione è di 3 anni e lo standard a cui è conforme è la norma UNI EN 13549, riconosciuta sia in ambito nazionale che europeo.